Cerca nel blog

10 brevi preghiere di Natale

Qui troverai una buona raccolta di brevi preghiere natalizie del 2019 che puoi pregare durante la cena in famiglia, con gli amici, in chiesa, un gruppo di studio della Bibbia o addirittura, da condividere con qualcuno che ha bisogno di Dio.

Le frasi sono elencate per aiutarti a trovare quelle che ti piacciono; Leggili tutti e scegli quelli che più toccano il tuo cuore.

Sii libero di unirti a due o più di loro, come ritieni opportuno; Puoi anche adattarli all'occasione e alle persone che ti sentiranno pregare.

Qualcosa di molto importante che devi sapere è che tutte queste preghiere sono ispirate da passaggi e versetti della Bibbia.

Va bene, ecco la collezione completa ...

#1
"Dio,

Grazie per il tuo piano di salvezza, perché in Maria è stato visto il segno della tua magnifica opera; essendo una vergine concepita e ha dato alla luce un figlio.

Amen."


Basato su Isaías 7:14

________________

#2
"Dio,

Grazie perché è nato un bambino, ci hai dato tuo figlio; e il dominio è alle sue spalle. Il suo nome è ammirevole consigliere, Dio forte, Emanuele, Padre eterno e Principe della pace.

Amen."


Basato su Isaías 9:6

________________

#3
"Dio,

Ti lodiamo perché hai organizzato la famiglia in cui sarebbe nato tuo figlio Gesù, in modo che fosse al di fuori della famiglia reale d'Israele; Sebbene sia nato in una umile mangiatoia, i suoi antenati provengono dallo stesso re David.

Amen."


Basato su Isaías 11:1

________________

#4
"Dio,

Grazie per la città di Betlemme, perché sebbene fosse piccola tra le famiglie di Giuda, il sovrano di Israele ne uscì; la cui origine è antica dai tempi dell'eternità.

Amen."


Basato su Miqueas 5:2

________________

#5
"Dio,

Siamo felici oggi! Diamo voci di festa! Ecco, il nostro re venne a vivere nell'umanità; Era giusto, vittorioso e umile.

Amen."


Basato su Zacarías 9:9
________________

#6
"Dio,

Dio, grazie per Giuseppe e Maria, che hanno obbedito al tuo piano di dare alla luce un figlio; Gesù, che salverebbe chiunque crede in lui.

Amen."


Basato su Mateo 1:18-21

________________

#7
"Dio,

Grazie perché la Vergine Maria ha concepito un bambino, ha dato alla luce un figlio. Secondo l'ordine dato loro dall'angelo Gabriele, lo chiamarono Emmanuele, che significa "Dio è con noi".

Amen."


Basato su Mateo 1:22-25

________________

#8
"Dio,

Grazie per i saggi d'Oriente, perché sono un segnale storico sull'importanza della nascita di Gesù. Questi uomini vennero in Israele chiedendo dove fosse il re dei Giudei, perché videro la sua stella e vennero per adorarlo. Gloria a te, o Signore!

Amen."


Basato su Mateo 2:2

________________

#9
"Dio,

Grazie perché mentre i tre saggi dell'Oriente dormivano, tu parlavi loro nei sogni e li avvertivi di tornare sulle loro terre da un'altra strada; poiché re Erode aveva piani malvagi contro il piccolo Salvatore.

Amen."


Basato su Mateo 2:9-12

________________

#10
"Dio,

Grazie per l'angelo Gabriele, che ha dichiarato: "niente sarà impossibile per Dio".

Amen."


Basato su Lucas 1:26-37

Meno male che hai fatto queste 10 brevi preghiere natalizie!.

Ma se questa è la prima volta che preghi Dio, allora voglio invitarti a fare un'altra preghiera. Una preghiera MOLTO IMPORTANTE.

Questa preghiera non solo benedirà il tuo presente, ma anche il tuo futuro, persino la tua eternità; fai oggi ...
La preghiera #1

_____________________

IL TUO COMMENTO

Cosa ne pensi di queste 10 brevi preghiere natalizie?

Si prega di scrivere i commenti qui sotto.

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare una domanda o una buona e costruttiva commento qui.